Categorie
News Svago Turismo

Olanda, cosa vedere in un giorno nel delizioso villaggio di Giethoorn

Caratteristico villaggio, Giethoorn si trova in Olanda e, più precisamente nella provincia dell’Overijssel. Oltre alle bellezze preservate all’interno del Parco Nazionale Weerribben-Wieden, luogo magico ove è posizionata Giethoorn Olanda, questo idilliaco paese riserva numerose attrattive turistiche.

Infatti, non solo propone un rilassante verde ma, come ben ricordato nel sito giethoorn.com, è un affascinante villaggio olandese quasi interamente pedonalizzato. Qui, perciò, si potranno fare bellissime passeggiate, gite in bicicletta oppure a bordo di barche tradizionali. Una occasione imperdibile per ammirare Giethoorn dall’acqua.

A tal proposito, come evidenzia il sito giethoorn.com, un portale comodo e ricco di informazioni, sarà possibile tanto noleggiare una punter, ovvero la tipica imbarcazione di Giethoorn, quanto salire a bordo di barche tutte dotate di un silenzioso motore elettrico per poter effettuare un tour in battello, accompagnati da un capitano esperto.

Fondata all’inizio del secolo tredicesimo, Giethoorn Olanda offre molte bellezze da poter vedere anche in un solo giorno come, ad esempio, i suoi diversi interessantissimi musei. Per gli amanti delle attività sportive all’aria aperta, oltre che il ciclismo, si potranno praticare windsurf, stand up paddle e molto altro. Invece, per gli amanti dello shopping, è suggerita una visita al Batavia Stad Fashion Outlet.

Meta turistica molto apprezzata, quindi, Giethoorn è perfetta sia per trascorrere un rilassante fine settimana e sia per delle distensive vacanza a contatto con la natura. Perciò, andando a concludere, se si è in cerca di ispirazione, è suggerita la visita al sito giethoorn.com, un eccellente portale interamente dedicato a Giethoorn Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.