Categorie
News Strutture Svago Turismo

A Pitigliano (GR), per un soggiorno nel comfort c’è “da Titta”

Pitigliano, che si trova in Toscana e, più precisamente in provincia di Grosseto, è una deliziosa località da visitare. Che si scelga di andare a Pitigliano per un fine settimana o per una rilassante vacanza, è bene consultare il sito www.datitta.it, proprio per non perdere le proposte di alloggio presentate.

Infatti, navigando sul sito www.datitta.it, oltre che ammirare una storica e caratteristica dimora placidamente adagiata nel magnifico centro storico di Pitigliano, sarà possibile scoprire le offerte che vengono ad essere proposte.

Abitato e frequentato già ai tempi degli Etruschi, l’incantevole Pitigliano è, anche, conosciuta come la “piccola Gerusalemme”. Questo, proprio perché la comunità ebraica qui ha una storica presenza.

Oltre che la cinquecentesca Sinagoga, struttura che si trova a pochi metri da Titta, ove, tra l’altro, spiccano, al centro la Tevà, e, sulla parete di fondo, l’Aron, il visitatore potrà ammirare a Pitigliano magnifici esempi di architetture civili come, ad esempio, il Palazzo Orsini, di architetture militari, la superba cinta muraria realizzata dagli Aldobrandeschi e molto altro.

Le accoglienti camere da Titta, quindi, offrono, l’imperdibile occasione di visitare queste incantevole località toscana, oltre che poter effettuare diverse escursioni nelle sue immediate vicinanze. Infatti, scegliendo di alloggiare da Titta, tra l’altro, si potrà andare al celeberrimo stabilimento termale di Saturnia, il quale dista poco più di una ventina di chilometri.

Quindi andando a concludere, si invita a visitare il sito www.datitta.it, per scoprire calore e tradizione, oltre che poter visitare con grande relax la stupenda Pitigliano.

Da Titta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.