Categorie
Svago Turismo

Tutte le meraviglie della Reggia di Caserta su reggiacaserta.org

A pieno titolo considerata come l’ottava meraviglia al mondo, la Reggia di Caserta è ricca di meravigliose bellezze e strepitosi ambienti naturali. Non per nulla, come ben evidenziato sul sito reggiacaserta.org, è una imperdibile meta turistica.

Indubbiamente, un pratico modo per visitarla, viene ad essere fornito dal B&B Caserta Deluxe che si trova a pochissima distanza.

Visitando il sito reggiacaserta.org, il primo dato che lascia sbalorditi è quello inerente la sua grandezza, ovvero 47.000 metri quadrati ove, tra l’altro, trovano spazio ben 1.200 stanze illuminate da 1.742 finestre. E, poi, cosa dire del suo stupendo parco, un’area verde di ben 12.000.000 metri quadrati? Fulgida residenza reale dei Borbone, la splendida Reggia di Caserta è, anche, un fantastico percorso che attraversa la storia e mette in luce tesori del nostro paese.

Voluta da Carlo di Borbone, l’avvio ai suoi lavori ebbero inizio nel 1752 e si conclusero nel 1845. Oggi, questo magnifico progetto di Luigi Vanvitelli, proseguito da suo figlio e che vide la collaborazione di altri famosi architetti, è inserita dal 1997 nei patrimoni dell’umanità, la celebre lista stilata dall’Unesco.

Tra i più favolosi luoghi della Campania, la visita alla Reggia di Caserta consente di immergersi in una magica atmosfera, dominata, tra l’altro, da un settecentesco cortile e da un fantastico parco attraversato dalle acque e ricco di statue e fontane. Quindi, andando a concludere, se il sito reggiacaserta.org è utile per avere maggiori informazioni sulla Reggia di Caserta, il modo più comodo per visitarla è dato dal B&B Caserta Deluxe.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.