Categorie
Cultura Eventi News Svago Turismo

Pasqua a Corinaldo (AN), eventi tutti da gustare!

Per le prossime festività pasquali la città di Corinaldo, nel cuore delle Marche, propone un programma di iniziative per accogliere cittadini e turisti in viaggio.

Si parte nel pomeriggio di sabato 30 marzo con la Caccia alle Uova, un’avvincente sfida tra giocatori di tutte le generazioni. Le squadre si cimenteranno in una simpatica gara che aiuterà a scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti del borgo, attraverso la soluzione di semplici quesiti in versi. Al termine piccoli premi per tutti i partecipanti.

La mattina di Pasquetta, lunedì 1 aprile, sarà dedicata alla visita guidata alla scoperta delle meraviglie di Corinaldo. Per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Turistico IAT al numero 071 7978636.

Da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile saranno aperti anche i Luoghi della Cultura di Corinaldo, per completare la visita del borgo con il nostro affascinante itinerario culturale e artistico.

Negli stessi giorni, presso il foyer del Teatro Goldoni, sarà possibile vedere la bella mostra fotografica LA MEZZADRIA, TRASFORMAZIONE DEL PAESAGGIO RURALE, organizzata da Archeoclub Corinaldo.

Pasqua è anche incontro e convivialità per questo nei ristoranti corinaldesi saranno presentati diversi menù con specialità tipiche locali che accontenteranno tutti i palati.

Inoltre saranno presenti tutti gli appuntamenti religiosi organizzati dalla Parrocchia in occasione della Settimana Santa, presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco e la Festa nella contrada di Madonna del Piano, il giorno di Pasquetta.

Corinaldo è località Bandiera Gialla ACT per l’accoglienza ai turisti itineranti con l’apprezzata Area Sosta in Via Pecciameglio, a poche centinaia di metri dal Centro Storico.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto prodotti tipici c’è l’Ufficio Iat Tipica in Via del Corso che può essere contattato al tel. 071 7978636 oppure via email all’indirizzo iat1@corinaldo.it – www.corinaldoturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *