Categorie
Business casa Economia News

H&B Asia Limited, per una bioedilizia volta a salvaguardare l’ambiente

Anche per tutto il settore delle costruzioni è di fondamentale importanza contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Visitando il sito www.hb-asia-limited.com, sarà possibile osservare soluzioni edili sensibili all’ambiente.

Non a caso questa azienda internazionale con sede ad Hong Kong che si sta espandendo in Italia ed in Europa ha fatto suo il motto “Triple R – Recycle – Reduce – Reuse” che sta per “Tripla R: Riciclare – Ridurre – Riutilizzare”. La sua Green Deal è puntare ad un’economia ecosostenibile, basata sulla Renovation Wave, sui dettami dell’Unione Europea per la Riduzione di CO2,sull’Economia Circolare così come Cradle2Cradle (quest’ultimo è un approccio alla progettazione di sistemi che sta nell’adattare alla natura i modelli dell’industria, ossia convertire i processi produttivi assimilando i materiali usati ad elementi naturali, che devono quindi rigenerarsi).

E non è un caso che realizza anche delle deliziose e sostenibili case in gesso, cosa che, a quanto è dato sapere, nessun altro fa.

Infatti, ogni proposta che può essere trovata sul sito hb-asia-limited.com, è il frutto di una attenta ricerca volta a proporre materiali da costruzione rispettosi dell’ambiente e sostenibili per tutti i tipi di edifici e di fabbricati.

Ma oltre che presentare soluzioni efficienti, innovative e particolarmente sensibili all’ambiente, H&B Asia Limited si pone all’attenzione, anche, per un prodotto riciclabile al 100% che, inoltre, consente una costruzione economica antisismica. Non per nulla, sono in trattativa con ThermConGroup Europe per entrare nel mercato europeo, poiché hanno ricevuto il brevetto UE ad agosto del 2020.

In linea generale, sostenibilità è un tema ricorrente in vari segmenti della società moderna. Nell’edilizia non è diverso. Infatti, dare priorità alle pratiche sostenibili porta più forza al progetto, dimostrando l’impegno dell’azienda H&B Asia Limited per l’ambiente. Oltre a ciò, consente anche la riduzione dei costi e una migliore immagine aziendale nei confronti di investitori e clienti

Il loro materiale è a dir poco eccezionale perché possono produrre e usare tutti i loro prodotti da UN UNICO materiale di base – costituito fino all’80% da gesso riciclato – e NON vengono utilizzate aggiunte chimiche. Il ThermCon è un materiale da costruzione all-in-one e quasi illimitato applicabile per:

– protezione antincendio = non combustibile

– isolamento termico – Sistema di finitura per insolazione esterna (EIFS)

– protezione dal rumore

– Edificio antisismico

– Case prefabbricate (e non solo).

La sua Green Deal è quindi puntare ad un’economia ecosostenibile, che si basa sulla Renovation Wave, su quelli che sono dettami dell’Unione Europea per la Riduzione di CO2,sull’Economia Circolare così come Cradle2Cradle.

Ambasciatrice di una sinergia volta a rafforzare l’importanza della sostenibilità nel settore edile, H&B Asia Limited è perfettamente in grado di poter sviluppare progetti di costruzioni sostenibili con ogni tipologia di partner commerciale.

L’adozione di buone pratiche per garantire la sostenibilità nell’edilizia civile è fondamentale. Dopotutto, questo è uno dei segmenti dell’economia che genera più detriti e rifiuti, oltre, in molti casi, a causare danni all’ambiente per via dei metodi utilizzati per estrarre le materie prime.

Andando a concludere, si invita a visitare il sito www.hb-asia-limited.com, sia gli imprenditori del settore e sia chi desideri comprendere che il futuro dell’edilizia sarà determinato dalla bioedilizia non ultime le case in gesso di cui questa ditta è espertissima.

Tiny house, micro casa
Tiny House, ossia una mini casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *