Categorie
Business Economia lavoro News Tech

CPA Data Panama, lancia un software di contabilità in osservanza della Legge 624

Con il nuovo software di contabilità di CPA Data Panama le società offshore di Panama possono ora creare le loro registrazioni contabili più facilmente ed economicamente.

Con il nuovo software di contabilità di CPA Data Panamale società offshore di Panama possono ora creare le loro registrazioni contabili più facilmente ed economicamente.

Il programma CPA Data Panama permette alle società offshore registrate a Panama di automatizzare le loro registrazioni contabili. In questo modo, queste persone giuridiche possono ottemperare alla nuova Legge 624 del 2021. Allo stesso tempo, risparmiano tempo e denaro. Per loro, il software è molto più economico che pagare il lavoro di un contabile.

Nuove modifiche alla contabilità delle società offshore a Panama

Le autorità panamensi continuano a cambiare l’ambiente legale del paese. Così facendo cercano di compiacere diverse organizzazioni internazionali. La minaccia più recente è stata emessa dalla Financial Action Task Force. Hanno chiesto al governo di prendere nuove misure come unico modo per evitare che il paese venga inserito nella lista nera.

La risposta delle autorità è stata quella di far passare la Legge 624 del 2021. Questo disegno di legge è stato approvato dall’Assemblea Nazionale. Il presidente di Panama, Laurentino Cortizo, lo firmerà. Entrerà quindi in vigore prima della fine dell’anno. Questo disegno di legge modifica diverse leggi, tra cui la Legge 52 del 2015.

Panama

D’ora in poi, le società offshore di Panama che non effettuano operazioni nel paese, così come le persone giuridiche che hanno beni, dovranno tenere registri contabili. Questi registri dovranno rimanere sotto la custodia dell’agente residente per un minimo di cinque anni.

Inoltre, le persone giuridiche che detengono solo beni dovranno anche fornire informazioni sul valore di tali beni. Un altro elemento nuovo è che il reddito che ne deriva dovrà essere riportato. I cambiamenti legali sono una buona notizia per i commercialisti pubblici certificati. Questo aumenterà la loro domanda da parte delle compagnie offshore.

Le società offshore dovranno quindi includere nei loro preventivi annuali nuove spese per preparare e mantenere aggiornate le registrazioni contabili. Tuttavia, c’è una soluzione completamente automatizzata che aiuta queste aziende offshore a ridurre i costi, aumentare la sicurezza e accelerare i tempi di elaborazione. Questa soluzione è il programma CPA Data Panama.

Vantaggi di lavorare con il nuovo software di contabilità di CPA Data Panama

CPA Data Panama è un programma per computer, facile da installare e molto semplice da usare. Non richiede un computer ad alte prestazioni. Il software è disponibile in tre lingue (spagnolo, inglese e italiano).

Questo software permette di organizzare la contabilità delle società offshore in conformità con i requisiti delle nuove leggi panamensi. Il software offre diverse opzioni, compresa la possibilità di salvare le copie e stampare i bilanci. Questa documentazione è in grado di superare qualsiasi revisione eseguita da un contabile pubblico certificato.

Le società offshore che lavorano con CPA Data Panama non solo risparmiano denaro, ma anche tempo, perché il software fornisce le registrazioni istantaneamente. Inoltre, come per qualsiasi processo automatizzato, ci sono meno errori nell’elaborazione. Un altro vantaggio di CPA Data Panama è che diventa uno strumento prezioso per l’agente residente di quella società offshore. Questo perché l’agente avrà un backup digitale che può essere presentato alle autorità quando sia necessario.

software di contabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.