Categorie
News Web

Col3, il collagene di tipo III dai grandi vantaggi

Il sito gentaur.it è fondamentale per il col3. Quest’ultimo è il collagene di tipo III, offre molteplici vantaggi. La catena collagene alfa-1(III), nota anche come catena alfa 1 del collagene di tipo III, è una proteina che nell’uomo è codificata dal gene COL3A1.

Sono necessarie tre catene alfa 1 per formare la molecola di collagene di tipo III che ha un lungo dominio triplo elicoilico. Il collagene di tipo III, una proteina a matrice extracellulare, è sintetizzato dalle cellule come pre-procollageno. Si trova come un importante componente strutturale negli organi cavi come grandi vasi sanguigni, utero e intestino.

Altre funzioni del collagene di tipo III includono l’interazione con le piastrine nella cascata coagulante del sangue ed è anche una importante molecola di segnalazione nella guarigione. Visitando il sito gentaur.it, inoltre, si potrà ordinare il col3 sia di fondamentale importanza, anche, per poter avere una maggiore elasticità della nostra pelle.

Il collagene di tipo III è secreto da fibroblasti e altri tipi di cellule mesenchimali, rendendolo così un attore importante in varie patologie associate all’infiammazione come lesioni polmonari, malattie virali e non virali del fegato, fibrosi renale, ernia e disturbi vascolari. Inoltre, tra i svariati vantaggi che Col3, ovvero il collagene di tipo III, è in grado di poter assicurare, troviamo il recupero. Infatti, quando, a seguito di una ferita la nostra pelle si riprende, il collagene di tipo III va ad operare come tessuto cicatriziale. Andando a concludere, è suggerita la visita al sito gentaur.it, proprio per poter scoprire i numerosi e diversi vantaggi offerti da Col3, ossia il collagene di tipo III.

gentaur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *