Categorie
Cultura News Svago Turismo

Vacanze: ripartiamo visitando la Reggia di Caserta

Con l’arrivo della bella stagione e con una situazione sanitaria complessivamente più tranquilla, sono sempre più le persone che stanno iniziando a programmare le prossime vacanze. Indubbiamente il sito reggiacaserta.org, risulta essere una utile fonte di ispirazione.

Non per nulla, è un portale interamente dedicato alla presentazione di una delle più illustri e celebri residenze reali, ovvero la magnifica Reggia di Caserta. Ma, se da un lato il sito reggiacaserta.org, risulta essere utile per programmare una visita alla Reggia di Caserta, dall’altro la visita al sito casertadeluxe.com risulterà essere imperdibile per scoprire dove dormire a Caserta. Non per nulla, B&B Caserta Deluxe, oltre che essere un BB accogliente, si trova proprio nei pressi della Reggia di Caserta.

Esemplare testimonianza di barocco italiano, la Reggia di Caserta, magnifica residenza reale realizzata nella seconda metà del Settecento, venne ad essere eretta per espresso volere di Carlo di Borbone. Sorta, quindi, come fulcro del regno di Napoli, la Reggia di Caserta, alla cui realizzazione contribuì, dapprima Luigi Vanvitelli e, successivamente, suo figlio Carlo, tanto per bellezza quanto per grandezza rivaleggia con un’altra altrettanto celebre residenza reale, ovvero quella di Versailles.

Dichiarata nel 1997 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, la Reggia di Caserta si sviluppa per oltre 47.000 quadrati. Oltre ad ammirare le magnificenze conservate al suo interno, la Reggia di Caserta è immersa in un favoloso parco, il quale è lungo circa tre chilometri e si sviluppa su una superficie complessiva di 120 ettari. Quindi, andando a concludere, per una vacanza, per un fine settimana, andiamo a visitare la magnificenza della Reggia di Caserta e dormiamo nell’accogliente B&B Caserta Deluxe.

Reggia di Caserta, caserta, B&B caserta deLux
Foto di tirex22 da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.