Categorie
Cultura Turismo Web

Reggia di Caserta: tra magnifiche sorprese e insoliti misteri

Quando si pensa di organizzare una visita alla mitica Reggia di Caserta, è bene affidarsi alla competenza ed esperienza fornita da due utili siti. Il primo, è reggiacaserta.org, portale di riferimento per informazioni sulla visita, mentre il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe ci offre l’imperdibile occasione di poter dormire a Caserta proprio nella immediate vicinanze della fantastica residenza reale voluta da Carlo di Borbone.

Quindi, in estrema sintesi, grazie a quanto riportato sul sito reggiacaserta.org, così come sul portale casertadeluxe.com, il visitatore potrà vivere il magnifico tripudio di incredibili magnifiche sorprese e insoliti misteri che solamente la fantastica Reggia di Caserta sa offrire.

Tra le molteplici incredibili sorprese che rendono unica questa esemplare struttura architettonica che venne ad essere concepita da Luigi Vanvitelli, si possono ricordare le sue 1742 finestre che, oltre ad essere poste secondo un rigoroso e preciso ordine, assicurano di giorno un quantitativo di luce che va ad illuminare lo spettacolo ammirabile nelle 1.200 stanze che vanno a comporre la residenza reale.

Ma se gli interni della Reggia di Caserta sono un fulgido esempio di artistica bellezza, altrettanto lo è il parco che la circonda. Altra magnifica sorpresa che caratterizza la Reggia di Caserta e che la pone in cima alla classifica delle residenze reali più estese al mondo, viene ad essere fornita dalla sua complessiva estensione che è di ben 47.000 metri quadrati.

Perciò concludendo, non resta altro che visitare il sito reggiacaserta.org e il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe, per vivere serenamente il tripudio di incredibili magnifiche sorprese e insoliti misteri che offre la Reggia di Caserta.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *