Categorie
Benessere News Salute&Bellezza

L’importanza del calcolo BMI per il proprio benessere

Il contesto in cui ruota l’importanza del calcolo BMI, parte proprio dall’impegno profuso dall’OMS, ovvero l’Organizzazione Mondiale della Sanità che, come centralità di tutta la sua attività, pone l’attenzione alla salute.

Infatti, già da diversi anni, sta ponendo l’accento sul fatto che gli adulti vadano a prestare una maggiore attenzione alla propria salute, al fine di evitare tutte le problematiche che sono strettamente legate in caso dell’obesità. Questo problema che, tra l’altro, può sfociare in una obesità patologica, difatti, può seriamente mettere a rischio la vita di una persona.

In tema di calcolo BMI, il sito www.calcolo-imc.it, è, quindi, un portale di particolare importanza. In linea generale, il calcolo BMI è utile, anche, per poter adattare la propria attività fisica e la dieta, al fine di agire favorevolmente per preservare una ottima salute. Il BMI, acronico inglese per indicare body mass index, ovvero l’indice di massa corporea, è, in estrema sintesi, un dato biometrico, che, il più delle volte, trova il suo utilizzo come indicatore del peso forma.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità utilizza il BMI dal 1997 per determinare se una persona è in sovrappeso o addirittura obesa. Un BMI superiore alla cosiddetta soglia normale indica un rischio di essere affetti, tra i diversi altri problemi di salute, da malattie cardiovascolari. Andando a concludere, il sito www.calcolo-imc.it, offre la miglior opportunità per poter effettuare un calcolo BMI in modo rapido e sicuro, risultando, dunque, fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere fisico e mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *