Categorie
News Strutture Svago Turismo

La bellezza mozzafiato della Reggia di Caserta

È sufficiente navigare tra le pagine del sito reggiacaserta.org, per trovare utili informazioni sulla visita alla Reggia di Caserta e, quindi, rimanere ammaliati dal suo incontestabile fascino. Ma, oltre che poter ammirare questa celeberrima residenza reale voluta da Carlo di Borbone e realizzata da Luigi Vanvitelli nella seconda metà del Settecento, Caserta, e il suo territorio, offrono molte mete ricche di fascino.

Per avere una panoramica, con questo clic si potrà accedere ad una pratica guida virtuale completa. Anche il dove dormire a Caserta, potrà essere facilmente risolto. Difatti, andando sul sito casertadeluxe.com, si potrà accedere al portale di un caldo BB che si trova proprio vicino alla Reggia di Caserta.

Patrimonio dell’Umanità, questo eccellente esempio di architettura del cosiddetto barocco italiano, rivaleggia con Versailles sia per grandezza e sia per la sua stupefacente bellezza. D’altra parte, con circa 1200 stanze e con il magnifico parco che la circonda, la Reggia di Caserta, risulta essere una più che armoniosa e ammaliante creazione architettonica di tutti i tempi.

Le sue stanze, dai sontuosi interni, indiscutibilmente, sono davvero uniche. Arredate, ancora, con originali mobili e oggetti risalenti al periodo borbonico, mettono in evidenza diversi dettagli utili a comprendere meglio quale potesse essere, in quel tempo, il significato dell’arte e della vita per la famiglia reale.

Perciò, in conclusione, lasciamoci ammaliare dal fascino della Reggia di Caserta e andiamo sul sito reggiacaserta.org per trovare informazioni utili alla visita, clicchiamo quiper poter facilmente accedere ad una guida virtuale completa su cosa vedere a Caserta e, poi, andiamo sul sito casertadeluxe.com, per poter dormire vicini alla Reggia di Caserta, in accogliente BB.

reggiadicaserta.org, reggia di caserta