Categorie
News Turismo

Il problema del trasporto pubblico sull’isola greca di Santorini

Isola greca dalla forte vocazione turistica, Santorini soffre di un gravoso problema legato al notorio disservizio del suo trasporto pubblico. Una cronicità che un turista può affrontare grazie alla disponibilità e alla professionalità dello staff di autonoleggio Santorini, il quale è perfettamente in grado di poter proporre ai turisti un servizio noleggio auto rispondente alle loro singole e personali esigenze.

Le lacune del servizio di trasporto pubblico a Santorini

Nel momento stesso che un turista arriva in questa meravigliosa isola greca, si trova a dover affrontare le difficoltà legate ad un lacunoso servizio di trasporto pubblico. Difatti, è notorio che a Santorini non sia affidabile e che, inoltre, non sia in grado di offrire collegamenti idonei. Indubbiamente, incrementare, ad esempio, il numero di autobus in servizio, soprattutto durante la stagione turistica, per ridurre il sovraffollamento, potrebbe essere un primo passo.

In cosa dovrebbe migliorare

Estendere la rete di trasporto pubblico per coprire meglio l’intera isola di Santorini come pure stabilire orari più regolari e affidabili, con aggiornamenti tempestivi e comunicazioni chiare per i passeggeri, sia alle fermate e, perché no, anche online, verrebbero percepite come note migliorative e incoraggianti.

Altra cosa che il servizio di trasporto pubblico dovrebbe migliorare, verte proprio le infrastrutture. Infatti, se alle fermate degli autobus ci fosse un numero maggiore di pensiline, di panchine e, inoltre, fossero dotate di una segnaletica chiara, l’attesa dei viaggiatori come pure la comprensione sarebbe più confortevole.

Conclusioni

Le meraviglie che si possono ammirare a Santorini sono incredibilmente caleidoscopiche e, di conseguenza, sono tutte da visitare. Tuttavia, la situazione del servizio di trasporto pubblico è alquanto complessa e lacunosa, motivo per cui, andando a concludere, si invita a rivolgersi al qualificato staff di autonoleggio Santorini, la cui competenza permetterà di vivere una vacanza a Santorini in modo confortevole, sicuro e rilassante.