Categorie
Benessere News Salute&Bellezza

Il Dottor Paolo Montemurro: “Ecco perché è importante la chirurgia estetica”

Gli importanti aspetti che formano il complesso mondo della chirurgia plastica, sono molto rappresentativi. A differenza della parte riparativa e funzionale che caratterizza la chirurgia ricostruttiva, la chirurgia estetica si occupa invece di andare a modificare e perfezionare l’aspetto fisico di una persona.

Abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con il dottor Paolo Montemurro, specialista in chirurgia plastica a Varese, il quale ci ha sottolineato l´importanza di affidarsi sempre e solo ad un professionista esperto e qualificato. Sembra scontato ma purtroppo la legge italiana consente anche a chi non è specialista, di effettuare questo tipo di interventi chirurgici.

Come è facilmente intuibile dando uno sguardo al suo sito paolomontemurro.com, seppure si parli di procedure volte a modificare l’aspetto fisico, si capisce bene come queste modifiche debbano essere sempre portate nel rispetto delle proporzioni corporee e senza “sconvolgere” le fattezze fisiche e i lineamenti di chi vi si sottopone. La bellezza ha infatti dei canoni che si basano sull´aspetto naturale, il raggiungimento del quale dovrebbe sempre essere il fine ultimo di questo genere di interventi.

Paolo Montemurro, trattamenti

Tra i più comuni interventi di chirurgia estetica, come ricorda il dottor Paolo Montemurro, troviamo sicuramente la rinoplastica – che consente di rimodellare la forma e le dimensioni del naso – e la mastoplastica additiva – grazie alla quale si potranno aumentare le dimensioni di un seno molto piccolo oppure ridare volume ad un seno svuotato da eventi quali gravidanza e allattamento.

Paolo Montemurro
Il Dottor Paolo Montemurro

Ancora una volta però, è utile ricordare come il corpo possa accettare questi cambiamenti fino ad un certo punto. Superato il quale, il risultato di un intervento di chirurgia estetica può risultare grottesco da un punto di vista estetico e dannoso da un punto di vista funzionale. Da qui l´importanza di rivolgersi ad un professionista serio, che sappia consigliare ma anche eventualmente porre limiti a quanto si possa fare con un intervento di questo tipo.

Quindi, andando a concludere, la visita al sito paolomontemurro.comdel dottor Paolo Montemurro è utile per comprendere come, con la chirurgia estetica, si potranno andare ad eliminare alcuni disagi estetici che possono causare malessere. Sempre però con l´obiettivo di ottenere un risultato naturale e nel rispetto del corpo, in modo da poter veder accresciuti autostima e qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *