Categorie
Turismo

Una vacanza al mare del Friuli Venezia Giulia

Splendidi paesaggi naturali, montagne, luoghi storici, borghi e città ricche di arte e cultura, folclore e una fantastica tradizione enogastronomica. Il Friuli Venezia Giulia, è una affascinante meta turistica anche per una meravigliosa vacanza al mare.

Confinante con la Slovenia e l’Austria, questa incantevole regione, infatti, si trova incastonata tra e il mar Adriatico e le Alpi. Pinete, spiagge sabbiose e un mare pulito, offrono il meglio per una vacanza a mare. Un eccellente esempio di ospitalità per una vacanza al mare, è Lignano Sabbiadoro, una delle lucenti gemme del Friuli Venezia Giulia. Meta perfetta anche per una vacanza al mare con famiglia, è, quindi, una tra le più note e apprezzate località turistiche.

Altrettanta famosa località marittima è Grado. Vicina a Trieste e al suo stupendo centro storico, invece, si trova Muggia e la sua spiaggia. Qui, il visitatore potrà trovare un location di grande bellezza naturale. Per chi ama una vacanza al mare e, al contempo, vuole avere anche un contatto con la natura, può scegliere la Laguna di Marano, amena località turistica in provincia di Udine.

Nelle immediate vicinanze del Castello di Duino, si trova la Baia di Sistiana, una incredibile insenatura dove, a fare la protagonista, vi è la roccia. Non per nulla, è una meta molto apprezzata per gli amanti del climbing.

In conclusione, per una vacanza al mare in Friuli Venezia Giulia, si può ricordare Canovella degli Zoppoli che si trova tra filari di vigneti e macchia mediterranea e, perciò, qui sarà delizioso il ritrovarsi immersi nella bellezza della natura. Per scoprire dove si possono fare delle rilassanti e ritempranti vacanze in luoghi stupendi, si può fare affidamento al sito www.italicarentals.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *