Picture

t u r i s m o

Se avete una località, un evento, un albergo o altro ancora da segnalare inviare una e-mail a stenos@stenos.it

mete da non perdere: in giro per il mondo

Picture

Austria: collocata nel cuore dell’Europa ove vivono le note melodie musicali che avvolgono con eleganza gli splendidi palazzi, testimonianze del glorioso passato, che vi accompagnano mentre degustate l’imitabile torta Sacher. Vienna, Salisburgo, Innsbruck, alcune delle città che devono essere assolutamente visitate e vissute. Le note di Mozart vi accompagnano anche nelle splendide  passeggiate attraverso le vallate e i boschi

incastonati in panorami montani molto emozionanti, e infine dolcemente farsi rapire dal corso del Danubio.

Croazia: testimonianze artistiche e architettoniche romane, bizantine, veneziane, piccole spiagge ghiaiose, paesaggi rigogliosi, sono solo alcune delle meraviglie che aspettano di essere riscoperte.

Francia: sono più di 70 milioni i visitatori che ogni anno si recano in questo paese, affascinati, rapiti dai meravigliosi panorami offerti: coste, valli, montagne, laghi e fiumi. Storia e cultura, tradizioni culinari sono solamente alcuni degli aspetti che avvolgono dolcemente il turista, che lo accompagnano lungo il suo itinerario.

Germania: Bach, Beethoven, Goethe, Kant …. Sicuramente la Germania è un paese che affascina. I dolci paesaggi delle Alpi Bavaresi, della valle del Reno con i suoi castelli e leggende, sono solo alcuni degli aspetti che possono attirare il turista in cerca di pace e tranquillità.

Gran Bretagna: il suo carico d’arte, di storia, di esuberante vitalità è certamente ben espresso a Londra, la sua capitale. Brughiere, luoghi di interesse storico infarcito da novelle e miti, le meraviglie naturali come quelle offerte dalle Highlands Scozzesi, aspettano.

Grecia: culla della civiltà ellenica, con le meravigliose vestigie che testimoniano la grandezza del suo popolo, le meraviglie naturali offerte dalle isole, sono solo alcune delle meraviglie che possono essere degustate.

Irlanda:  colori vividi, valli di una bellezza bucolica, scogliere dal fascino teatrale, siti preistorici e misteriosi, castelli e cattedrali, ecco l’Irlanda.

Malta: storia e natura, armoniosamente in simbiosi, luoghi che fanno tornare in mente i tempi di Ulisse e Calipso, Gozo e Comino.

Olanda: una terra strappata al mare, dighe e mulini,campi fioriti, tradizioni e paesaggi sospesi tra terra e acqua.

Polonia: In maniera ottimale si alternano storia e natura, e rendono affascinante recarsi in questo paese. Antico e moderno si mescolano creando interessanti risultati e gradevoli visiti come quella nella città di Cracovia,e Varsavia, forse i simboli più caratteristici della Polonia.

Portogallo:   le sue dimensioni sono certamente ridotte, ma incredibilmente la natura lo ha fornito di un paesaggio meraviglioso. Una terra ricca di città dal passato festoso, con cattedrali, palazzi in cui domina lo stile tardo gotico. Come non rimanere estasiati ammirando i monumenti impreziositi dagli azulejos, le tradizionali piastrelle di ceramiche in cui il colore azzurro domina?

Repubblica Ceca:  Praga, la sua capitale insieme alle regioni della Boemia e Moravia, rappresentano da sole i motivi principali per recarsi in visita. Panorami di grande bellezza, paesaggi dolcemente ondulati, laghi e ben 1500 castelli sono alcune delle meraviglie racchiuse nello scrigno del tesoro.

Russia: una terra sconfinata che si estende per undici fusi orari: paesaggi diversificati che vanno dalle foresti lussureggianti alle tundre artiche, senza tralasciare la steppa desertica. Un paese dal fascino immenso, ove le meraviglie della natura s’intrecciano con la storia, dove si possono ancora ammirare le antiche vestigia di un fiero popolo, senza tralasciare le naturali bellezze date ad esempio dal lago Baikal, il più grande e più profondo del mondo.

Scandinavia: ove la natura domina su tutto. Panorami incorniciati dai fiordi sul Mar del Nord. Una atmosfera da fiaba che si può respirare nei villaggi dei pescatori, nei castelli che hanno ispirato scrittori e poeti. Una terra dove aleggiano ancora le imprese dei vichinghi, le leggende dei trolls, delle fate e dei gnomi. Terra ove si può ammirare il famoso spettacolo del sole a mezzanotte.

Spagna:  ci si può abbandonare alla scoperta di arte, architettura, storia, natura, tradizioni popolari. Madrid, Barcellona, passato e futuro, un intreccio meraviglioso come tutte le altre località di questa ospitale terra latina.

Turchia: un ponte tra occidente e oriente, ove sono visitabili le antiche vestigia greche, romane, bizantine, ottomane. Troia, Pergamo, Mileto, Efeso, sono alcune perle che devono essere assolutamente ammirate.

Ungheria:  un paese da una storia molto travagliata, segnato da lunghe dominazioni, ove si possono ammirare splendidi esempi di costruzioni barocche, neoclassiche e liberty.

SOMMARIO

e-mail a stenos@stenos.it

Pubblicita’ a basso costo e a dimensione mondiale? Invia una e-mail a stenos@stenos.it e sarai ricontattato da un nostro incaricato