Picture

t u r i s m o

Se avete una località, un evento, un albergo o altro ancora da segnalare inviare una e-mail a stenos@stenos.it

Hotel esclusivi in Italia e nel mondo

L'EMIRATES PALACE

EMIRATES PALACE, EMIRATI ARABI - Emirates Palace è il luogo ove il fascino esotico del racconti da Mille e una notte trova il riscontro nella realtà. L’Hotel che conta 302 luxury room e 92 suite, ha già avuto come ospiti Condoleezza Rice, Bil Clinton, Michael Jackson. Le 16 Palace suite sono tutte da 680 metri quadrati e si affacciano sui 100 ettari di parco con zona pranzo in cui domina una lunghissima tavola i

letti sono ricoperti da lenzuola di seta e le pareti sono state decorate con piccole foglie d’oro, materiale prezioso che ricopre perfino le porcellane. Per poter riposare una notte bisogna essere disposti a spendere 13.000 euro.

 

    • VILLA VERSACE A MIAMI - Innumerevoli sono le cura di bellezza offerte nella beauty farm della ex villa Versace a Miami. La struttura, che con i mosaici di ispirazione marocchiniana mantiene nei minimi dettagli il design scelto da Gianni Versace, venne acquistata nel 2000 dal magnate Peter Loftin per 19 milioni di dollari . Dal 2004 è anche sede di un club che per farci parte ci vogliono 35 mila dollari l’anno e la presentazione di uno dei membri. Invece per passeggiare sui marmi e dormire sotto gli affreschi come hanno già fatto vip come Madonna ed Elton John si può scegliere fra 10 suitte per un costo dai 1.200 ai 4.000 dollari a notte. Per affittare l’intero palazzo costituito da 12 camere e 13 bagni si parte da 10.000 dollari al giorno. Comunque la direzione accoglie gli ospiti con una coppa di champagne Cristal.
    • IL BURJ AL ARAB A DUBAI, EMIRATI ARABI, è uno degli alberghi più cari e lussuosi al mondo. A forma di spinnaker è alto 321 metri ed è  stato costruito su una isola artificiale. La suite più piccola e di 170 mq.
    • IL BULGARI HOTEL DI MILANO ha legni esotici e marmo nero dello Zimbabwe mescolati a finiture in oro, e sono alcuni degli elementi architettonici che caratterizzano il lussuosissimo hotel che porta la firma della maison dell’oreficeria. Le camere sono un mix di design contemporaneo e alta tecnologia e danno vita a uno stile minimale ma avvolgente.
Best Western
  • THE HOTEL A LUCERNA - Sembra una tela di Edward Hopper e invece il The Hotel a Lucerna, è firmato dall’architetto Jean Nouvel. Lussuosissimo ed eccentrico 5 stelle, ha le camere che hanno i soffitti animati da video clip tratti da 200 film d’autore.
  • L’ICE HOTEL A JUKKASJARVI, IN LAPPONIA, è costruito con blocchi di ghiaccio, e la temperatura interna varia da -4° a -9°. Ai clienti, ai quali vengono fornite pellicce e tute termiche, viene insegnato anche come si costruisce un igloo.
  • IL CAPSULE HOTEL DI TOKIO è il genere più curioso, ma certamente il meno raccomandabile per chi soffre di claustrofobia, visto che l’Hotel ha minicamere simili a bare; piccoli loculi dove trovano posto il letto, il

televisore, il telefono e a volte il frigobar. Gli spazi comuni in compenso sono molto confortevoli.

    • L’ANNE’S DUGOUT A COODVBER PEDY, AUSTRALIA, è caratteristico per le sue camere ricavate all’interno di una miniera di opale.
    • IL BORA BORA NUI RESORT, sull’omonima isola della POLINESIA francese, utilizza solo materiali locali e arredi in legno indonesiani. I pavimenti dei bungalow sono realizzati in vetro per poter ammirare i pesci e i coralli.
    • IL SALT HOTEL A SALAR DE UYUNI, BOLIVIA, ha solo otto stanze, ma interamente costruiti con blocchi di sale, come pure i tavoli e le sedie per la colazione all’aperto.
    • IL JULES UNDERSEA LODGE A KEY LARGO FLORIDA, Usa, è adatto esclusivamente a chi è in possesso del brevetto da sub. Infatti le camere si trovano a 9 metri sotto il livello del mare e sono state ricavate da un ex laboratorio di ricerche sottomarine.
    • IL MADONNA INN A OBISPO CALIFORNIA, sempre negli Usa, ha 109 camere, e ognuna di essa e diversa dalle altre e segue un tema. Dalla Show boat in stile nautico alla Old Mill.
    • VILLA OLMI, FIRENZE - Fascino e lusso settecentesco, servizi raffinati e hi-tech vengono offerti a Villa Olmi, alle porte di Firenze. La villa, con arredi d’epoca, offre 12 suite, da 60 ai 120 metri quadrati, impreziosite con affreschi e marmi.

SOMMARIO

e-mail a stenos@stenos.it

Pubblicita’ a basso costo e a dimensione mondiale? Invia una e-mail a stenos@stenos.it e sarai ricontattato da un nostro incaricato