Picture
Stenos
Stenos

e-mail  stenos@stenos.it

e-mail  stenos@stenos.it

Pubblicita???  Invia una e-mail a stenos@stenos.it sarai ricontattato

[Home] [Cronaca_nera] [Interni] [Speciali] [Curiosità] [Turismo] [Cultura] [Storia] [Notizie] [Inchieste] [Approdondimenti] [Sport] [Scienza_Ambiente]

Litorale Romano

COLLABORA CON STENOS!  invia filmati, testimonianze scritte o audio e verranno pubblicati GRATUITAMENTE

(pagina a cura di Fosca Colli

28 marzo 2010

OSTIA - XIII MUNICIPIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASCOM PER PROMUOVERE IL LAVORO. È stato firmato questa mattina il protocollo d’intesa tra l’ Ascom ConfCommercio Roma-Litorale e il XIII Municipio per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso lo strumento del Tirocinio Formativo. A firmare il documento, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio e Luca Capobianco, Presidente Ascom ConfCommercio Roma-Litorale.  “L’accordo- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Servizi Sociali XIII Municipio- permetterà alle persone in cerca di occupazione di farsi conoscere dalle aziende e darà a queste la possibilità di mettere in pratica le proprie competenze professionali. I vantaggi sono anche per le imprese che decideranno di usufruire di questo strumento: in primo luogo, non dovranno sostenere alcune spesa, poiché il tirocinante sarà retribuito direttamente dal Servizio Sociale; in secondo luogo non dovranno sostenere alcun onere burocratico, poiché tutti gli adempimenti saranno a carico dei nostri uffici”.“Questa iniziativa- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- rientra nell’ottimo lavoro svolto dai Servizi Sociali e mira a semplificare il rapporto tra pubblico e privato, oltre a dare un contributo importante alla lotta alla disoccupazione, che resta, specie quella giovanile, una delle piaghe di questo territorio. Il Municipio sta facendo la sua parte e continuerà a mettere in campo tutti gli strumenti necessari per l’integrazione di figure professionali nel mondo del lavoro”. “Tutto questo- ha dichiarato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- è indispensabile per il reinserimento non solo lavorativo, ma anche sociale. Come Commissione abbiamo più volte posto le basi per poter diminuire il tasso di disoccupazione sul territorio, e ora le nostre attenzioni sono rivolte al lavoro autonomo. A riguardo, stiamo studiando un determinato percorso da intraprendere”.“E’ un progetto molto importante- ha fatto sapere Luca Capobianco, Presidente Ascom Roma-Litorale- che dimostra che quando le categorie imprenditoriali e le amministrazioni locali collaborano si ottengono degli ottimi risultati. Si tratta di un utile strumento a favore delle piccole e medie imprese e del mondo del lavoro, in questa delicata fase di uscita dalla crisi economica”.

OSTIA - XIII MUNICIPIO: INAUGURATA LA QUARTA POSTAZIONE DI BIKE SHARING AD OSTIA.È stata inaugurata questa mattina in Piazza Anco Marzio la quarta postazione di Bike Sharing ad Ostia. Presenti all’evento, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Sergio Marchi, Assessore Mobilità del Comune di Roma, Fabio De Lillo, Assessore Ambiente Comune di Roma, Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio e Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio. “Questo progetto- ha fatto sapere Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- sta facendo registrare un discreto successo ad Ostia. Tante volte mi capita di incontrare questo tipo di biciclette in giro per la città. L’iniziativa rientra a pieno nel Piano della Mobilità appena approvato dal Campidoglio e che vede al centro proprio la promozione dell’uso responsabile dei mezzi di trasporto nel rispetto dell’ambiente del bene comune”.“La postazione di Piazza Anco Marzio- ha continuato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- è la quarta che viene attivata sul territorio, dopo quella a Lido Centro e le due del lungomare. Abbiamo da subito capito l’importanza di questa iniziativa e ci siamo attivati affinché anche i residenti di Ostia potessero usufruirne. Con l’arrivo della bella stagione dobbiamo incentivare l’uso della bicicletta in modo da poter migliorare la qualità della vita di questo territorio”.“La mobilità sostenibile- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio- è uno dei temi che ci sta particolarmente a cuore e l’attivazione di questa nuova postazione di bike sharing, ne è la dimostrazione. Ben vengano queste iniziative che consentono una migliore vivibilità dei nostri quartieri. Proprio per quanto riguarda Piazza Anco Marzio, posso annunciare che a breve partirà il progetto che porterà alla sostituzione dei lampioni della pubblica illuminazione”.

XIII MUNICIPIO: LA LOTTA ALLA PROSTITUZIONE AL CENTRO DELLA COMMINSSIONE SICUREZZA. Si è riunita questa mattina la Commissione Sicurezza del XIII Municipio con ordine del giorno la sicurezza urbana e il contrasto al fenomeno della prostituzione sul territorio. “Abbiamo ritenuto opportuno convocare una Commissione su questo tema specifico  ha spiegato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- per fare il punto della situazione  e per programmare interventi di prevenzione prima dell’estate, periodo in cui il fenomeno è maggiormente diffuso. Condividiamo la linea politica del Sindaco Alemanno- ha continuato Zaccaria- che oltre al Patto per Roma ha firmato un’ordinanza, peraltro prorogata fino al prossimo anno, che ha portato a risultati importanti: in 501 giorni di vigenza, in tutta la Capitale sono state elevate oltre 11.457 multe, i fermi per identificazione sono stati 9.780 e 236 le prostitute minori sottratte alla strada. Sul territorio, il lavoro svolto dagli organi di polizia è stato eccellente. Dopo aver tracciato un primo bilancio - ha spiegato Zaccaria- oggi abbiamo anche studiato e programmato come questa amministrazione può essere d’aiuto e quali strumenti che ha a disposizione può utilizzare per aiutare le forze dell’ordine. A Polizia, Polizia Municipale e Carabinieri abbiamo chiesto maggiori controlli, in particolare su quelle che sono considerate le strade del sesso a pagamento, richiedendo una loro presenza costante”.

 

stenos.it

Chiaro & Scuro... commenti pungenti

I video di stenos.it

- “Mata Hari, una Spia o una Vittima?” (“Mata Hari, a Spy or a Victim?” - "Mata Hari, un Espion ou une Victime?" - "Mata Hari, una Espía o una Víctima?" - "Mata Hari, ein Spion oder ein Opfer?")

- “6 Giugno 1944, il D-Day, lo Sbarco in Normandia” (“June 6 th 1944, the D-Day, the Unloading in Normandie” - “Le 6 juin 1944, le D-Day, le Débarquement en Normandie" - "El 6 de junio de 1944, el D-Day, el Desembarque en Normandía" - "6. Juni 1944 der D-Day die Ausschiffung in Normandie")

- “Gianni Caproni, il padre dell’Aeronautica italiana” - Gianni Caproni, the father of the Italian aeronautics - Gianni Caproni, el padre de la aeronáutica italiana - Gianni Caproni, der Vater der italienischen Luftfahrt - Gianni Caproni, le père de l'Italienne aéronautique