Categorie
Business E-commerce Web

Comprare su Amazon – Macchina da caffè a cialda oppure macchina da caffè a capsule?

Bere una deliziosa e buona tazzina di caffè, è un piacere. Se si fosse tentati di acquistare una nuova macchina da caffè, ci si troverà nella situazione di dover scegliere tra una infinità di modelli. Di conseguenza, una tra le prime domande che si pone, è proprio il cosa scegliere tra una macchina da caffè a cialda e una macchina da caffè a capsule.

Per aiutare a preferire più chiaramente quale possa essere il modello che risulti essere maggiormente adatto a soddisfare le personali esigenze, vediamo, seppure sinteticamente, quelle che possono essere le principali caratteristiche delle macchine da caffè a cialda e quelle delle macchine da caffè a capsule.

Le differenze principali tra le capsule per il caffè e le cialde per il caffè

Il rito del caffè, in special modo, al mattino è quasi sacro. Indubbiamente, il modo migliore per godersi un delizioso caffè dosato alla perfezione e preparato in modo assolutamente pratico, è quello fornito da una moderna macchina da caffè. Ma è meglio utilizzare il caffè a capsule oppure il caffè a cialda?

Per comprendere meglio, può essere utile conoscere quali siano le differenze esistenti tra il caffè a capsule e il caffè a cialda. La prima e, sicuramente, più evidente differenza esistente tra le due, è propriamente data dal loro forma. Infatti, visivamente, ognuno può facilmente distinguerle proprio perché la capsula viene ad essere prodotta in alluminio oppure in plastica, ed ha una tradizionale forma cilindrica. Invece, il caffè in cialda presente un contenitore di carta che è costituito di cellulosa.

  • Capsule per il caffè

Seppure il mercato proponga diversi tipi, le capsule per il caffè hanno un quantità che può variare dai cinque ai sette grammi. Di conseguenza, se si opta per l’acquisto delle capsule per il caffè, sarà bene porre attenzione alla confezione. Altro aspetto da valutare, è dato dal fatto che in commercio vengono ad essere proposte o in soluzione monodose così come in soluzione multi dose. In ogni caso, entrambi i formati conservano quel delizioso aroma del caffè.

  • Cialde per il caffè

Seppure il mercato proponga vari standard di cialde per il caffè, quella maggiormente utilizzata e, perciò, più diffusa, è quella che offre la tecnologia Easy Serving Espresso. In questo modo, quindi, il consumatore potrà avere il vantaggio di poter prontamente identificare la compatibilità. Le cialde, a differenza di quanto avviene per le capsule, sono esclusivamente prodotte in uniche dosi. Tanto la conservazione quanto la qualità delle cialde per il caffè, vengono ad essere garantite dal loro confezionamento che avviene in atmosfera protetta.

Macchine da caffè a capsule VS macchine da caffè a cialda

Grazie alla loro disarmante facilità d’uso, le macchine da caffè a capsule e a cialde, sono sempre più le regine delle nostre cucine. Oggettivamente, se si pone la questione in termini di gusto, non è possibile stabilire se sia meglio l’una piuttosto che l’altra. Non per nulla, il gusto e l’aroma del caffè rimane sempre un qualcosa di meramente oggettivo. Quindi, andando a concludere, questa ipotetica partita tra la macchina dal caffè a capsule e la macchina caffè a cialda, si conclude con un salomonico pareggio.

Accessori e miscele imperdibili!

Ecco di seguito alcuni accessori imperdibili. Alcuni faranno risparmiare tantissimo, altri aiutano ad una migliore pulizia della macchina per il caffè, altri sono comodi ed esclusivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *