Chi siamo

Questo sito è stato fondato nel 2005 da un pool di giornalisti italiani da sempre in prima linea nel campo dell’informazione.

Chi cura queste pagine, sono i giornalisti (iscritti all’Ordine) Fosca Colli e Marco Baroni, con un un’ultradecennale esperienza alle spalle nel campo dell’informazione. Nel corso degli anni Fosca e Marco, marito e moglie, sono stati al passo con i tempi e le nuove tecnologie e sono esperi anche in tecniche SEO e nelle traduzioni. Hanno una rete di blog nel quale trattano i vari argomenti e che usano anche per il link building.

Nel mese di gennaio, in occasione del suo 15° anniversario della sua fondazione, si è deciso di effettuare un restyling completo di Stenos.it conservando però i contenuti più interessanti trattati negli anni.

Oggi si presenta con una veste grafica rinnovata, ma sempre tenendo al centro tutto ciò che è notizia.

Perché “Stenos“?Stenos” (στενός) è una parola greca che significa “circoscrivere” e, oltre ad essere una parola breve che ben si ricorda, indica come una notizia, un fatto debba essere “circoscritto” ossia ben “inquadrato” così che sia chiaro senza sfumature.

Stenos.it, quindi, fin dall’inizio “circoscrive” la notizia e la porta ai suoi lettori. Ora sotto una nuova veste grafica, più agevole ed essenziale, così che il messaggio sia sempre chiaro, preciso e puntuale. Si è sempre al centro della notizia.